Conoscere i nostri

Nostri interventi normali

Come attività che possiamo definire normale per la nostra fondazione, dobbiamo ricordare che all'inizio di ogni anno scolastico cerchiamo di fornire divisa (obbligatoria) scarpe e materiale scolastico almeno ai più poveri tra i poveri che frequentano la nostra scuola.

Ogni anno a gennaio viene anche organizzata una giornata medica. Si tratta di una visita generale dei ragazzi per controllare in modo particolare denti, controllo del sangue e eventualmente presenza di parassiti. Quest'anno si sono infatti riscontrati numerosi problemi di anemia e di parassiti. Lo staff medico che effettua gratuitamente la giornata è formato da una decina di studenti in medicina e da tre o quattro medici generici. Forniscono anche gratuitamente eventuali medicinali (non impegnativi) che risultassero indispensabili. Ringraziamo per questo il gruppo di volontari.

Adelin Echavarría ha 20 anni ed è stato diagnosticato con cheratocono in entrambi gli occhi; causando difficoltà alla vista tanto che ha dovuto smettere di  frequentare la scuola. Grazie alla Fondazione, è stato operato il 3 marzo occhio sinistro di fermare il progresso ed evitare un deterioramento totale della cornea. Èra  necessario per l'occhio destro  un trapianto di cornea, che era previsto per il mese di aprile pero e  gia  stata efettuata con esito positivo.

Quest'anno la nostra associazione, unitamente al Dr. Pedro Cabral neurologo, il quale si occupa da anni di una strana malattia conosciuto in pochi paesi del mondo e che è chiamata PKAN (per le sue sigle in lingua inglese) che è anche chiamata "neurodegenerazione per accumulo di ferro tipo 1." Si tratta di una malattia degenerativa del cervello che è caratterizzata da parkinsonismo, demenza e che porta alla morte del paziente anche in giovane età.

Widelfry Lendof di 5 anni gli è stata diagnosticata una Torsione Femorale e Tibiale interna Bilaterale.

Sará operato presso l`ospedale Asociación Dominicana de Rehabilitación (ADR).

Fondazione Los Pinos, e la FUJAVIC hanno una volta più unito le loro forze per il progetto di restauro del Club Sociale dell'Area a Navarrete. Questa è una struttura che è attualmente in una condizione veramente povera é che sara ripristinato per poterlo usarlo per il bene della comunità.

In Navarrete, dove un ambiente inospitale rende difficile prosperare, vive una coppia che noi chiamiamo " Los Viejitos". Le Fondazioni hanno unito le forze per costruire una nuova casa .

Sostienici!

Per maggiori informazioni o per sostenerci sia finanziariamente che moralmente si può scrivere a:

Altre informazioni